DATI METEO REGISTRATI NELL'ANNO 2016

 ESCAPE='HTML'

DATI METEO DI MARZO 2016

Archiviamo anche il mese di Marzo 2016 il quale, così come era successo per tutta la stagione invernale, ha seguito un trend fuori media, registrando valori, specie quelli pluviometrici, ben più simili ad altri periodi dell'anno e non certo di stampo primaverile.

Partiamo con l'analizzare il dato che riguarda la temperatura media che, al di là dei continui e repentini sbalzi, si è attestata sul valore di 11,1°C che corrisponde al valore medio degli ultimi dieci anni. Anche l'umidità media è pressoché in linea con la media degli ultimi dieci anni e fa registrare valori compresi tra il 75% del paese e il 78% del Lido.

E passiamo alla nota dolente che, come accaduto già per la stagione invernale, riguarda la pluviometria, nettamente scarsa rispetto alla media degli ultimi dieci anni. Appena 31,5 mm. di pioggia sono caduti nell'arco del mese contro una media di 74 mm. e addirittura 86 mm. in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel grafico che alleghiamo a questo post, sono riportati i valori registrati dalla nostra stazione meteo di Montericcio.

 

 

FEBBRAIO 2016 tutti i dati meteo in un grafico (Stazione Meteo di Montericcio)

 ESCAPE='HTML'

ECCO LE TEMPERATURE REGISTRATE OGGIPer i dati in real time seguiteci su: http://www.meteomontericcio.altervista.org/meteo-in-tempo-reale.html

Pubblicato da METEO Tarquinia su Mercoledì 2 marzo 2016

INVERNO 2015-2016 SCARSO DI PIOGGE

 ESCAPE='HTML'

Qui trovate gli estremi registrati dalla stazione MeteoMontericcio a partire dal 28 Maggio 2015 (data di installazione e omologazione della stazione)